Etichette

mercoledì 12 ottobre 2016

Conferenza stampa degli avvocati firmatari di un "Manifesto per il NO".

Settanta avvocati del Foro di Trieste hanno inteso redigere e firmare un "Manifesto" nel quale si spiegano, alla disorientata opinione pubblica, le ragioni per cui hanno deciso di votare "NO" al prossimo referendum costituzionale. Abbiamo dato ampio risalto all'iniziativa e pubblicato il Manifesto nel nostro sito Web, nella pagina Avvocati del Foro di Trieste: le ragioni tecnico-giuridiche del loro NO alla riforma Costituzionale.


L'iniziativa ha suscitato l'interesse della stampa nazionale e di numerosi avvocati di altri Fori, che si sono fatti promotori di analoghe iniziative nei loro circondari e distretti. 



Per contro, i "70" stanno attivandosi a livello cittadino con altre iniziative pubbliche, per contribuire ulteriormente a far chiarezza su una tematica di grandissima rilevanza sociale, qual è la c.d. legge Boschi. Per per questo hanno promosso per il giorno venerdì 14 ottobre p.v., alle ore 11:00 una conferenza stampa presso il "Caffè San Marco", dove gli Avvocati Mirta Samengo e Fulvio Vida illustreranno il contenuto del "Manifesto" e le ulteriori iniziative da parte dei "70". 

A tale conferenza stampa lo scrivente Comitato a difesa della Costituzione è stato gentilmente invitato a portare un suo contributo, e lo faremo con la nostra Responsabile, Geni Sardo, e il nostro Presidente, Prof. Mauro Barberis, Ordinario di Filosofia del Diritto presso l'Università di Trieste. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.